martedì 13 dicembre 2011

CI SONO UN PRETE, UN BAMBINO E... NO, QUESTA L'HO GIA' RACCONTATA

E così una ragazza, fingendo di non aver mai avuto rapporti sessuali, ha scatenato il finimondo tra persone semplici e creduolone. Ma ora basta parlare di religione.
Parliamo piuttosto di chiesa.
Io l'adoro. La chiesa è l'unico motivo per cui non ho mai avuto bisogno di un orologio da polso: mi è stato sufficiente nascere con il senso dell'udito. Good job, mom.

Ogni volta che vedo in tv, sui giornali o sui blog gente incazzata perché la chiesa non paga l'ici, mi domando il motivo per cui sia ancora illegale bestemmiare. L'abbiamo regolarmente acquistato questo diritto, eppure ancora non è abbastanza. Ok, l'8 per mille non vi basta più, d'altronde l'inflazione corre anche per voi. Facciamo 9? 10? E sia! 10 per mille, però esigo di non sorbirmi pipponi di mezz'ora sul fatto che un bravo cristiano deve donare tutto ai più poveri. Anche perché, pensandoci bene, di fatto si risolverebbe tutto in un loop senza via d'uscita: io ricco dono a te povero che diventi ricco e doni a me che sono il nuovo povero, ora ricco, che dono a te, nuovo povero ed ex ricco, che doni...ho bisogno di un vodka tonic.

L'Ici sui beni immobili della chiesa: fantascienza! Quelli sono talmente tirchi che ci stanno ancora facendo pagare i danni per la breccia di porta pia. Passano casa per casa chiedendo "un piccolo contributo", la cosiddetta questua, e se ne vanno sgommando sulle loro alfette nere (chissà perché poi hanno tutti l'alfa, sti preti. Io ho una punto del '98 e lascio pure le mance ai baristi). E intanto ne approfittano per appuzzirti tutte le stanze con quel cazzo d'incenso di merda che poi, per farle tornare del loro solito "odor di pipa", mi tocca fumare come un drago per una settimana.

D'altronde è solo una leggenda l'idea che la chiesa abbia averi infiniti: lo sanno tutti che fanno gli sboroni solo perché hanno un fido allo ior. Che se non fosse per i tuoi due euro della domenica, al posto del prete, la messa la celebrerebbe il curatore fallimentare.
E non si dica più che l'abito non fa il monaco: se trovassi un prete in giro per strada senza quel cazzo di collarino bianco, tutto il giorno a chiacchierare, bere e mangiare, gli griderei dietro: trovati un lavoro, barbùn!

2 commenti:

  1. Bestemmiare è illegale come tutte le cose che mi piacciono.
    Potrei iniziare a prenderla sul personale.

    Che bello ritrovarti qui!

    RispondiElimina
  2. Concordo, trovati un lavoro, barbùn!

    RispondiElimina