lunedì 14 maggio 2012

TELEDIPENDENZA

  • Ciao a tutti, sono Andrea, ho 24 anni e sono ormai sei mesi che non guardo la televisione
  • Ciao Andrea
  • È stata veramente dura. Ci sono stati giorni in cui la voglia di vedere i cuccioli di studio aperto era tanta, ma con l'aiuto dei miei genitori ne sto uscendo.
  • Non mollare Andrea!
  • Devo ringraziare anche voi, amici, per il vostro supporto che, settimanalmente e con una piccola quota d'accesso pari al canone rai, continuate a darmi, sostenendomi nei momenti difficili.
  • Hip hip hurrà per Andrea!
  • Mi commovete. Sono veramente contento del risultato. Sei mesi senza tv sono tanti per un italiano medio come me. È stata dura dover rinunciare alle diagnosi sbagliate del dottor house, agli avvincenti quiz di papi e conti, al faccione di jerry "ma quanto so' simpatico" scotti, alle analisi calcistico-filosofiche di ciccio graziani, alle risate veramente di cuore della ventura, ai sorrisi tirati e alle gag sagaci del duo colorado-zelig, ai vari tronisti, amici, veline, paperette, meteorine, schedine che quasi mi lasciavano orbo. Per me rimane ancora complicato non capitolare di fronte alla farfallina di belen, ai ricciolini di fazio e  mughini, alla lucida crapa di ruggeri, alle rassicuranti tette della clerici, alla erre moscia di quella biondina che fa il programma con quello che si mangia i vermi, alle risse in casa de filippi...
  • Ti prego, ora smettila!
  • ... e poi ancora le partite su mediaset premium, le pubblicità della fiat, l'isola dei famosi, il grande fratello, un due tre stalla, casa vianello, i video musicali di mtv, i programmi zozzi dopo la mezzanotte, gli speciali del tg1, tg2 costume e società, gli inviti nella cucina della parodi, il salotto di costanzo, in tinello con la toffanin,  la camera da letto della d'urso, i viaggi di voyager, nella savana con gli angela, padre e figlio, i consigli sulla spesa di alessandro di pietro, sulla salute della lambertucci. I ritocchi di brigitte nielsen, l'ultima fiamma della canalis, il culo della d'amico...
  • Basta! Ci arrendiamo! Eccoti il telecomando, l'avevamo nascosto tra i cuscini del divano.
  • Drogati figli di puttana!

6 commenti:

  1. A che serve la tv quando hai la ganja? A lanciarla dalla finestra quando non hai la ganja.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se la lancio poi alla play come ci gioco?
      Ah, ovviamente non senza la ganja.

      Elimina
  2. se dopo sei mesi ti capita per caso di assistere ad un telegiornale o ad un quiz televisivo, ti sembrano tutti alieni e ti chiedi: ma come cazzo ho fatto a guardarla per tutto questo tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la stessa sensazione quando vado a cena dai miei: come cazzo ho fatto a vivere qui fino a qualche anno fa?

      Elimina
  3. La cosa che mi manca di più della televisione, sono le pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche a me piace masturbarmi di fronte alla marcuzzi che fa "Bifidus actiregularis"

      Elimina